Monday, March 5, 2007

L'impronta di Burdick







The Burdick Trak, è un’impronta di piede umana, nel limo del cretaceo, trovato nello strato del Cross Branch, un affluente del Paluxy River in Glen Rose ,Texas, Esso è stato al centro di controversie per la perfezione della figura, ed è stato considerato da alcuni come fosse un’intaglio. Nel 1990 il direttore Carl Baugh e il geologo Don Patton fece una ricerca a largo raggio per verificarne l’autenticità.

Fin dalla rimozione dell’impronta dal fiume molti anni fa, doveva essere trovato il sito originario. Questo venne ricercato prendendo come indizio la struttura morfologica e della composizione minerale originale. Dopo molti giorni di ricerca uno strato di Cross Branch fu messo in rilievo e apparve,come la "matrice" (colore corteccia avorio, grana fine,con incluso calciti cristalline). Un esperto gioielliere tagliò una sottile porzione sia dallo strato Della Burdick Track che dal Cross Branch. Per prova.

Cordell Van Huse, esperto gioielliere di Dallas, fece la sezione dell’ impronta. Attraverso la sezione del calcagno,rilevò la struttura della roccia intorno al contorno del calcagno. Attraverso la sezione dell’area del dito del piede si mostra chiaramente le linee di pressione intorno al contorno delle linee del dito.Questa traccia può non essere stata intagliata e ancora contiene queste fattezze. The Burdick Track è larga16,5 cm e 35,5 cm lunga. Queste dimensioni di un’impronta non sono in contraddizione con quegli individui che abitualmente vanno a piedi scalzi. La lunghezza dell’impronta indicherebbe che la persona potrebbe essere stata alta 2,13 metri.

Lo staff del Creation Evidence Museum ha scoperto più di 80 impronte di piedi umani “in situ" tra le impronte dei piedi di dinosauri sul Paluxy River. L’impronta di Burdick, trovata molti anni fa, è un esempio originario.

No comments: